Le decisioni quotidiane effettuate all'interno delle aziende di piccole e medie imprese hanno un impatto immediato sulla performance della società. Ciò fornisce grande motivazione per i manager e gli imprenditori a lavorare di più. Ma la motivazione senza direzione può essere controproducente; purtroppo questo è spesso il caso in cui i decisori non hanno una maniglia ferma sulle implicazioni finanziarie delle loro decisioni.
Implementazione di un sistema di misurazione delle prestazioni vi aiuterà a conciliare tutte le decisioni con ciò che è più importante, la massimizzazione del profitto. Misurazione della performance mette in atto un sistema di controlli che misurare dati quantitativi, che forniscono informazioni preziose in beni, servizi, e le operazioni di un'azienda giorno per giorno.
Stabilire gli obiettivi in termini finanziari e non finanziari e la misurazione delle prestazioni effettive contro questi obiettivi contribuirà gestione comprendere le dinamiche finanziarie del loro business. Con questa conoscenza i responsabili saranno meglio attrezzati per prendere decisioni che massimizzano le entrate che scorre verso la linea di fondo, sostenendo le risorse necessarie per sostenere e far crescere la linea superiore. La misurazione della performance è senza dubbio una risorsa preziosa per qualsiasi azienda, ma come si fa a iniziare questo processo? Un buon modello è la balanced scorecard.
La Balanced Scorecard
La Balanced Scorecard (BSC) fornisce una miscela di fattori non finanziari e finanziari rilevanti in una relazione sintetica. Una volta che questi fattori sono identificati obiettivi sono collegati al fine di quantificare il successo e il fallimento. Avendo questo sistema in tempo reale degli allarmi consente presepi e dirigenti per affrontare le deviazioni dal corso in modo proattivo. In sostanza il beneficio del BSC deriva dalla comprensione che fine tuning aree specifiche come necessario è di gran lunga superiore a tagliare e bruciare alla fine di un anno fiscale.
Progettare un BSC è un processo che richiede la comprensione di coloro che hanno familiarità con il funzionamento di un'azienda, tuttavia ci sono alcune linee guida accettate che aiuteranno a stabilire un rilevante BSC. Nel libro "La Balanced Scorecard: tradurre la strategia in azione" di Robert S. Kaplan e David P. Norton, gli autori affermano che ci sono quattro passi per lo sviluppo di un BSC.
1. Tradurre la missione in obiettivi operativi.
2 Comunicare la missione e incentivare la performance individuale.
3 Business planning; Impostazione indice.
4 Risposte e l'apprendimento, la BSC è biologico deve crescere e cambiare.
Mentre questi quattro passaggi sono un eccellente linea guida nella progettazione di un BSC è importante affermare che la BSC non fornisce una guida nella formazione della strategia o obiettivi. La BSC è un veicolo che aiuterà i manager e dirigenti affinare la strategia e adattarsi ai cambiamenti con maggiore precisione.
Il BSC si concentra su quattro prospettive che offrono un'ampia vista dell'organizzazione di una società. Sono:
Le prospettive finanziarie - monitora le misure monetarie tradizionali come - la redditività, crescita dei ricavi, ecc
La prospettiva del cliente - guarda l'organizzazione attraverso gli occhi dei suoi clienti. Come clienti vedono l'azienda? Ciò può essere ottenuto in vari modi; Inferenze fatte valutando i livelli di ripetere le imprese e quota di mercato, o il contatto diretto con i clienti attraverso sondaggi e questionari. Ci sono molti modi per determinare i livelli di soddisfazione del cliente.
La prospettiva interna - Questa visione si concentra sulla performance dei processi interni chiave che guidano il business, come l'elaborazione degli ordini e lo sviluppo di nuovi prodotti. Indicatori come tassi di errore di servizio, il ciclo di sviluppo del prodotto e della produttività misura questa prospettiva.
Il punto di vista organizzativo e di apprendimento - Questo punto di vista riguarda la base di ogni successo futuro, le persone dell'organizzazione e delle infrastrutture. Indicatori qui potrebbero includere elementi come patrimonio intellettuale, l'innovazione di mercato e lo sviluppo delle competenze.
Il BCS è un ottimo punto di partenza per un sistema di gestione delle performance di successo, ma la comprensione della struttura di base è inutile senza capire come mettere in atto i piani. Tra gli aspetti più importanti della gestione delle prestazioni è la responsabilità, una delegazione inequivocabile di responsabilità è fondamentale per lo sviluppo di performance management.
Implementazione di un Sistema di Gestione Finanziaria
Tutto il management di un'azienda dovrebbe essere coinvolto direttamente nella realizzazione in modo che tutti i responsabili possono concordare misure, obiettivi, e gli obiettivi generali. Con la gestione sulla stessa pagina una valutazione franca della posizione di una società nel mercato, i successi, la debolezza, e le aree che necessitano di miglioramento sarà più facile da formare.
Le informazioni estratte da un sistema di misurazione delle prestazioni dovrebbe essere distribuito ai decisori chiave; può avere un impatto positivo immediato sul processo decisionale giorno per giorno. Questa conoscenza sarà anche contribuire allo sviluppo delle previsioni a lungo termine (3-5 anni) e il valore ad a-turn per il processo di pianificazione strategica. Il team di gestione può lavorare per affinare il processo quando cominciano a capire quali informazioni sarebbe più utile a loro.
Il miglior quadro di riferimento per un sistema di misurazione delle prestazioni è un bilancio. Gestione deve quindi identificare quali metriche più importanti di concentrarsi su quando si confrontano le prestazioni al bilancio. I responsabili di una società capirà le metriche rilevanti, è importante ricordare che le misurazioni dovrebbero essere rapidamente accessibili e relativamente poco costoso. Non disperdere le risorse per sottile; alcuni buoni parametri sono sempre meglio di molte misure poveri. I concetti di misurazione della performance non sono fuori della profondità di qualsiasi imprenditore, con la pianificazione e l'organizzazione di questi passaggi possono aiutare a spingere qualsiasi azienda verso il successo.
La Balanced Scorecard: tradurre la strategia in azione, Harvard Business School Press, Boston (1996).
Massimizzare il profitto con il misuratore di performance
lunedì 11 agosto 2014
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