Un indicatore di prestazioni chiave o KPI, è uno strumento di gestione aziendale utilizzato per misurare le prestazioni dei processi che guidano obiettivi a lungo termine di un'organizzazione. Principali indicatori di performance identificare lacune tra prestazioni ed evidenziare dove è necessario intervenire per migliorare la corrente e desideri.
KPI riflettono gli obiettivi di business di un'organizzazione; differiscono, pertanto, da un'organizzazione all'altra.
Qui di seguito alcune linee guida nella creazione Key Performance Indicators il proprio business '.
Mappa tuoi processi di core business
Prima di poter guidare la performance del tuo business è necessario avere un quadro chiaro dei processi core. Disegnare un diagramma di flusso che mostra i passaggi principali si passa attraverso di generare entrate. Ciò può includere misure quali:
Prendere inchiesta
Fornire preventivo
Ordinare materiali di consumo
Montare ordine
Consegnare ordine
Stabilire indicatori anticipatori
Chiedetevi quali misure devono essere adottate per garantire il business raggiunge i suoi obiettivi. Ad esempio, l'addetto prende una chiamata, fornisce assistenza e prende ordini. I seleziona fiorista o ordini di forniture e assembla l'ordine. Spedizione organizza per la consegna dell'ordine. Persona di consegna garantisce la consegna.
Nell'esempio precedente, completando le consegne di programmare gli impatti conducono tempo, che i livelli di impatto magazzino, l'acquisto di livelli e la soddisfazione del cliente. Pertanto, consegna puntuale è un indicatore importante di una vasta gamma di indicatori di performance.
Stabilire ruoli, responsabilità e fattori critici di successo
È ora necessario assegnare un ruolo ad ogni fase del processo principale. Che in realtà compie quel passo? Ad esempio, la Sales Manager potrebbe prendere l'inchiesta e fornire la citazione, il garante Operations poi gli ordini di forniture e così via.
È quindi necessario guardare a cosa è che la persona ha bisogno di fare successo in quel ruolo per garantire l'attività è in grado di raggiungere i suoi obiettivi.
Impostare gli indicatori chiave di performance
Ricorda che questi dovrebbero essere fondamentale, misurabili e specifici. Ad esempio, l'azienda può notare, l'analisi delle sue principali indicatori, che la maggior parte dei suoi profitti proviene da clienti abituali. Un importante indicatore di prestazioni chiave per l'azienda sarebbe dunque il numero dei suoi clienti abituali.
Ricordatevi di tenere Key Performance Indicators quantificabile
Se un indicatore di prestazioni chiave sta per essere di qualsiasi valore, ci deve essere un modo per definire con precisione e misurarla. "Genera altri clienti abituali" è inutile come KPI senza qualche modo di distinguere tra nuovi e clienti abituali. "Be The Popular Società più" non funziona come un KPI, perché non c'è modo di misurare la popolarità della società o confrontarlo con gli altri.
E 'inoltre importante definire i Key Performance Indicators e rimanere con la stessa definizione di anno in anno. Per un KPI di "Aumentare le vendite", è necessario affrontare considerazioni come se su misura da unità vendute o per valore in dollari delle vendite. Saranno i ritorni sono dedotti dalle vendite nel mese di vendita o il mese del ritorno? Saranno vendite registrate per il KPI al prezzo di listino o al prezzo di vendita effettivo?
Impostare la data di destinazione e recensione
Il passaggio finale è quello di impostare i livelli di prestazione. Questi devono allinearsi con gli obiettivi aziendali, ma anche bisogno di essere considerati realizzabili da voi membri del team. Idealmente si impostano gli obiettivi in consultazione con quelle persone che avranno bisogno per il loro raggiungimento.
Una volta che i membri del team hanno stabilito gli obiettivi è quindi necessario impostare le date di revisione. La frequenza ideale per la revisione è altamente contestuale. Ad esempio, potrebbe avere più senso di rivedere ripetizione tassi di acquisto annuale anziché mensile, a seconda delle abitudini di acquisto dei vostri clienti. Recensione su base regolare. Monitorare costantemente gli indicatori chiave di performance garantirà il successo finale.
Suggerimento supplementare:
Si potrebbe anche voler considerare una qualche forma di ricompensa o di incentivazione per il raggiungimento degli obiettivi. A volte questo è semplice come un buono regalo o una cena. Altre opzioni sono la partecipazione agli utili e ai pagamenti di bonus. Assicurati di discutere di eventuali opzioni di incentivazione con il team prima di implementarli, non date per scontato di sapere ciò che vogliono o ciò che li motiva. Tempo e facendo queste assunzioni di nuovo ha dimostrato di essere un errore molto costoso. Si può essere sorpresi quanto sia semplice la ricompensa può essere necessario.
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