I vantaggi di utilizzare SharePoint Products:
I principali vantaggi connessi con l'acquisto di strumenti di terze parti da un'organizzazione stimabile sono:
• Comprovata - Provato e testato in scenari reali
• Basso rischio - Nessun bisogno di sviluppo personalizzato
• Ottimo rapporto qualità - vi costerà meno di acquistare a costruire
• Veloce Distribuzione - valutare i prodotti immediatamente con versioni di prova
• Affidabilità - Supporto, aggiornamenti e aggiornamenti disponibili per il download
• Comunità - Beneficiare di miglioramenti suggeriti da altri
Ci sono già migliaia di prodotti SharePoint e di strumenti di terze parti sul web. Alcuni di essi sono gratuiti e altri possono essere acquistati attraverso negozi online. Questo dovrebbe aumentare in modo esponenziale con il rilascio di SharePoint 2010. Quindi la domanda sorge spontanea, come potrete decidere dove investire quando si tratta di migliorare la distribuzione di SharePoint?
Punti da cercare quando si seleziona un prodotto e fornitore includono:
• A garanzia soddisfatti o rimborsati
• Opzioni di supporto - telefono, e-mail, chat dal vivo, FAQ, forum ecc
• Software Assurance per aggiornamenti gratis
• Aggiornamenti regolari
• Prove di qualità - testimonianze, studi di casi, recensioni esterne ecc
• Sconti per organizzazioni non-profit
• sconti programma Partner e rivenditori
• Interfaccia utente di SharePoint
• Semplice da installare e utilizzare
• Possibilità di richiedere un prodotto o nuova caratteristica
I rischi e le insidie comuni:
Conoscere le potenziali insidie nella scelta di un prodotto potrebbe essere la differenza tra una distribuzione di successo o insuccesso. Ecco una breve guida su cosa guardare fuori per quando scegliere un prodotto di terze parti:
• Bespoke sviluppo, quando il codice sorgente è disponibile - pur avendo accesso al codice sorgente ti dà la possibilità di estendere le funzionalità del prodotto, essere consapevoli del fatto che la maggior parte dei fornitori non potranno più sostenere solo gratuitamente
• costi nascosti - supporto, tasse annuali di licenza, ecc
• contratti a lungo termine
• Opzioni modello di pricing - per server, per le licenze d'uso, agricoli o aziendali
• interfacce utente personalizzate
• Opzione n rollback / uninstall
• La dipendenza da caratteristiche di SharePoint
• Distribuzione di caricare ambienti equilibrati
• scarsa documentazione
Preparazione Distribuzione:
Una volta che avete preso una decisione sui tipi di prodotti di terze parti che si desidera e prima di provare, è importante avere una chiara serie di governare norme in materia di distribuzione. Questo farà sì che il vostro ambiente di produzione è affidabile, ha una disponibilità elevata ed esegue ad un livello ottimale.
In preparazione per la distribuzione di terze parti strumenti di assicurarsi di aver la seguente:
1. Un processo di distribuzione documentato
2. Ambienti multipli per i test adeguato
3. Ruoli e responsabilità ben definiti per la distribuzione
4. La comprensione e l'adesione al modello di sicurezza di SharePoint - questo è un settore in cui una società di consulenza di SharePoint può aiutare.
Ci sono situazioni in cui i clienti di SharePoint sono distribuite versioni di prova e di valutazione di strumenti di terze parti direttamente in un ambiente di produzione. Questo non è sicuramente consigliato e presenta un livello di rischio inaccettabile per una applicazione business come SharePoint che può diventare rapidamente un sistema critico.
Punti chiave:
• Distribuzione agli ambienti di accettazione e di produzione deve essere eseguita da operazioni (non le persone che hanno sviluppato il prodotto / soluzione) utilizzando chiare istruzioni passo-passo fornite dal fornitore / sviluppatore.
• Tutte le soluzioni devono avere una procedura di disinstallazione documentato e testato.
• Gli ambienti di accettazione e di produzione devono corrispondere il più possibile (compreso il numero di server) all'interno del vostro budget.
Nessun commento:
Posta un commento