Se il no-profit sta valutando l'espansione o ristrutturazione, probabilmente stai pensando di lanciare una campagna di capitale. Ma come si fa a creare una campagna efficace? Quanti donatori avete bisogno? Quanti soldi si dovrebbe cercare di aumentare? Ecco un breve tutorial per delineare le risposte a queste e ad altre domande.
Una campagna di capitale è un progetto importante per una organizzazione senza scopo di lucro. Una campagna di capitale di successo, e il completamento del progetto per il quale sono allevati i fondi, può essere un evento di trasformazione. Idealmente, se visti in retrospettiva il progetto di capitale apparirà come un passo logico e inevitabile nello sviluppo dell'organizzazione nel suo intento di servire pienamente il suo pubblico e la comunità.
Con una pianificazione attenta e acuta attenzione ai dettagli, una campagna di capitale può essere un potente ponte verso il futuro.
Una campagna di successo è il risultato di molte circoscrizioni che lavorano insieme per un obiettivo comune, compreso il bordo, il personale, i volontari, donatori e rappresentanti della comunità. Poiché il progetto si sviluppa da un'idea di una proposta alla realtà, un piano campagna è la chiave per il successo. Un piano completo fornisce un quadro per l'azione e un modello che sia trasparente e universalmente accettato. È un documento che parla sia internamente (per coloro che stanno gestendo la campagna) e all'esterno (a chi può essere chiesto di contribuire o che possono essere influenzati dal progetto). Campagne sono multi-anno, un piano chiaro serve anche come guida se membri chiave del team abbandonano e nuovi membri del team vengono portati dentro
1. L'obiettivo
Un elemento chiave del successo è stimare con precisione la quantità di denaro necessario per essere sollevato.
I costi di progettazione, acquisto, ristrutturazione e dotazione devono essere determinati con attenzione. Inoltre, i seguenti elementi devono essere aggiunti a qualsiasi costo effettivo di costruzione, l'acquisto, o di iniziare una dotazione:
• Dieci per cento per i materiali della campagna, il costo di consulenti e tempo personale, extra ufficio.
• Dieci per cento per la costruzione di progetti extra come l'assicurazione, permessi di costruzione, i costi di progettazione, e le stime per il superamento dei costi o ritardi imprevisti.
• Dieci per cento aggiuntivo per le persone che si impegnano, ma non può o non vuole finire di pagare, o il cui dono stock deprezza.
• Un ulteriore dieci per cento per una maggiore protezione.
2. Sincronizzazione
Molte organizzazioni non profit esitano a intraprendere campagne di capitale, perché i membri del consiglio ritengono che la tempistica non è ¯ giusto in genere, se l'economia nazionale è lenta, o se il mercato azionario è poco efficiente. Mentre ci possono essere buone ragioni per rinviare una campagna, i membri del consiglio dovrebbero ricordare che l'economia nazionale è ciclico, e donatori fanno i regali di ricorso annuali da doni in denaro e la campagna di capitale discrezionali da attività. La maggior parte delle organizzazioni non eseguire una grande campagna più di una volta ogni qualche decennio. I tuoi tifosi saranno entusiasti di sostenere un progetto di trasformazione e saranno pianificare di conseguenza.
3. Organizzazione
Il non profit deve avere la capacità di intraprendere una campagna di capitale. Una campagna di capitale di successo deve avere la piena fiducia e il sostegno del consiglio di amministrazione dell'organizzazione dei fiduciari.
Tuttavia, il sostegno cresce in modo incrementale. I seguenti gruppi di azione sono formati come la campagna procede:
• Comitato direttivo. Di solito composto da non più di dodici, tra cui i membri del consiglio, il direttore esecutivo, un consulente campagna, e forse principali donatori che non sono sul tavolo. Il comitato direttivo organizza e punte di lancia la campagna.
• consulente esterno. In generale, le campagne capital richiedono la partecipazione di una raccolta fondi consulente part-time che possono aiutare a gestire la campagna, formare il personale ei volontari, e le prospettive intervista durante lo studio di fattibilità.
• Comitato della campagna. Questo gruppo può essere molto grande e comprende i membri del consiglio, donatori e sostenitori della comunità che vogliono assumere un ruolo attivo nella campagna. Il comitato campagna cresce come gli utili campagna di trazione. Le sottocommissioni possono includere la finanza, la raccolta di fondi, l'architettura e costruzione, e le pubbliche relazioni.
• Volontari. Questi sono i sostenitori della campagna che partecipano sporadicamente. Essi possono includere leader delle comunità che ospiteranno eventi di raccolta fondi nelle loro case, o che hanno una connessione a un potenziale donatore.
4. Caso Campagna
Il caso della campagna è il documento chiave che fornisce una base razionale per il progetto. E 'sia una sommatoria interna degli obiettivi dell'organizzazione e uno strumento di marketing per informare i futuri donatori. Il caso deve essere preparato all'inizio del processo e può essere rivisto periodicamente.
5. Piramide regalo
Una volta che l'obiettivo monetario totale è stato impostato, viene creata una piramide regalo. Questo mostra il numero e le dimensioni dei doni necessari per raggiungere l'obiettivo. Regali possono variare nel formato da milioni a meno di un centinaio, a seconda l'obiettivo della campagna.
I dati sono impostati per riflettere il potenziale di dare le più alte donatori e il numero totale di donatori attesi.
6. Lista Prospect
Una volta stabilita la piramide regalo, i nomi delle prospettive devono essere collegati a ciascuno dei doni. Questo è il compito del Comitato Direttivo. Agendo in assoluta segretezza, la commissione compila una lista di potenziali clienti. Accanto al nome di ogni prospettiva è l'importo previsto, e il nome di una persona che sollecitare la prospettiva.
Se l'elenco prospettiva non può essere riempito con prospettive di raggiungere il 50% dell'obiettivo, poi il progetto deve essere riconsiderata.
7. Interviste con prospettive
Se vi è la minima incertezza sul supporto prospettiva per il progetto, è necessaria un'indagine fattibilità. Un consulente imparziale che non sia direttamente coinvolto con l'organizzazione viene selezionata per condurre interviste confidenziali con i membri del consiglio chiave e donatori. Le interviste sono circa una mezz'ora in durata e sono condotte a discrezione dell'intervistato, in casa o in ufficio.
8. Sollecitazione di Key donatori
La "Fase Quiet" è una sollecitazione privata iniziale. Si dovrebbe cominciare solo dopo che sono state soddisfatte determinate condizioni, tra cui se il progetto è stato approvato dal consiglio di amministrazione e, se lo studio di fattibilità è positivo. Durante la fase di quiete, si prevede che il 50% l'obiettivo sarà raggiunto.
9. La fase pubblica
Durante la fase pubblica, lo sforzo di sollecitazione viene ampliato per includere chiunque non direttamente coinvolti con l'organizzazione, comprese le fondazioni, aziende e agenzie governative.
10. Conclusione
Un'organizzazione ben preparato non deve essere preoccupato di considerare una campagna di capitale. Se vengono prese le misure appropriate incrementali, le condizioni possono essere valutate in ogni fase. Se in qualsiasi momento le condizioni sono considerate sfavorevoli la campagna può essere rinviata. Se le condizioni continuano ad essere positive, la campagna può essere consentito di passare alla fase pubblico e poi a una conclusione positiva.
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