Come scrivere una proposta di Import / Export Business
sabato 2 agosto 2014
Ancora più business è globale in questi giorni, e tutti i tipi di aziende sono alla ricerca di servizi di importazione e di esportazione per spostare i prodotti attraverso i confini.
Se siete nel commercio import / export, è necessario far potenziali clienti sanno quanto sia prezioso tuoi servizi possono essere a loro. Naturalmente, si vorrà un sito dinamite e magari un po 'di pubblicità su carta e per attirare l'attenzione, ma per ottenere contratti di lavoro, è necessario capire come creare una proposta commerciale.
Una proposta commerciale è molto più di un preventivo o una brochure. Ogni proposta deve essere mirata alle esigenze del cliente specifico e dovrebbe spiegare in dettaglio quello che hai da offrire e come andrà a beneficio del cliente.
Tutte le proposte di servizio hanno una struttura definita che si dovrebbe seguire per il massimo successo. Ecco la struttura di base in quattro parti:
1) Introduzione
2) Sezione centrata sul cliente
3) Descrizione dei prodotti, servizi e costi
4) Una sezione che è tutto su di te.
Ora, ciascuna di queste parti potrebbe avere decine di pagine o solo alcuni. La lunghezza della proposta dipende dalla complessità del progetto ed i servizi che offrono.
Diamo un'occhiata alle sezioni in modo più dettagliato. L'introduzione è il più semplice. Inizia il pacchetto proposta con una lettera di copertura. Di essere breve - solo spiegare chi sei, perché si sta inviando questa proposta, e comprendono tutte le vostre informazioni di contatto importanti. La lettera dovrebbe includere un "call to action" dichiarazione dicendo quello che vuoi il lettore a fare dopo aver esaminato la vostra proposta. Molto probabilmente, ti consigliamo loro di chiamare voi per organizzare un incontro o di un contratto per i vostri servizi.
La lettera di copertura dovrebbe accompagnare la vostra proposta, ma la prima pagina della vostra proposta dovrebbe essere una pagina titolo che indica semplicemente quello che la proposta è circa: per esempio, "Importa e servizi di trasporto dalla Cina per GTG Corporation" o "Import / Export servizi proposti di Baker Manufacturing Services. "
Questo è tutto ciò che serve per una presentazione, se la vostra proposta è breve e semplice. Se è più lungo, si consiglia di includere un sommario e di un Executive Summary o pagina di riepilogo Client - questa è una pagina per i lettori impegnati che non possono leggere tutti i dettagli, e dovrebbe contenere un elenco dei punti più importanti che vuole ottenere attraverso.
Ora per la parte client-centrata della proposta. Questo è ciò che differenzia veramente una proposta da una brochure di vendita, e facendo un buon lavoro in questa sezione possono fare la differenza tra una proposta che viene gettato nel mucchio e una proposta che si traduce in un contratto. Perché? Poiché tutte le organizzazioni sono necessariamente egocentrici; vogliono sapere come le vostre offerte andrà a beneficio loro. Quindi, in questa sezione centrata sul cliente, è necessario dimostrare di aver compreso il potenziale di business del cliente, le esigenze e le preoccupazioni.
Se non ti senti che hai già che la conoscenza, allora avrete bisogno di fare un po 'di lavoro per farlo, ma sarà vale il tempo. Mettetevi nei panni vostro potenziale cliente. È la società dirama ai mercati dei nuovi paesi, o considerando l'importazione di merci da parte dei produttori in altri paesi? Hanno difficoltà con il trasporto, il trasporto, o le questioni doganali? Hanno limitazioni di budget o programmi? Come minimo, si vorrà una pagina bisogni in questa sezione che elenca le esigenze del cliente. A seconda delle dimensioni e del tipo di business del cliente, si potrebbe anche bisogno di discutere restrizioni, limitazioni, Pianificazione, o di bilancio, o includere una pagina Requisiti che stabilisce i criteri per i servizi di import / export.
Dopo aver scritto tutto ciò che si sa sui bisogni e le preoccupazioni dei vostri clienti, è il momento di spiegare come è possibile soddisfare tali esigenze con soluzioni nella sezione Descrizione dei servizi. Includere tutte le pagine necessarie per descrivere i servizi e quali siano tali servizi avrà un costo. Assicurarsi di abbinare il vostro discussione con le esigenze del cliente. Per lo meno, si vorrà un pagina Servizi e una pagina di riepilogo dei costi. Potrebbe anche essere necessario pagine specializzate per discutere di questioni globali, per separare le vostre importazioni e le esportazioni di servizi, descrivere Alleanze Strategiche hai formate, o per descrivere i servizi di trasporto anche voi forniti.
Dopo aver descritto ciò che hai da offrire, si scriverà la sezione che descrive perchè siete la scelta migliore per il lavoro. In questa sezione all-about-te, si dovrebbe includere la vostra Azienda Storia ed esperienza, eventuali certificazioni o di formazione che potreste avere, eventuali premi che hai vinto o testimonianze che i clienti hanno scritto su di te, e così via. In altre parole, includere tutte le informazioni che convincere il potenziale cliente che si consegnerà le promesse.
Dopo aver scritto queste quattro parti fondamentali nella vostra proposta, hai finito con il progetto di massima. Ora, essere sicuri di rileggere con attenzione ogni pagina e assicurarsi che ogni pagina sembra buono, troppo, perché gli errori qui potrebbero rendere i potenziali clienti si assumono le vostre pratiche commerciali sono sciatto, troppo. Volete la vostra proposta per rappresentarli al meglio professionale, quindi se avete bisogno di assumere un correttore di bozze professionale o un editor, vale la pena di farlo.
Dopo che tutte le pagine guardano e suonano alla grande, quindi stampare la vostra proposta e lettera di presentazione e consegna a mezzo posta oa mano, o un pacchetto in un file PDF per la consegna della posta. Assicurarsi di utilizzare qualsiasi metodo è probabile che la maggior parte impressionare il vostro potenziale cliente - ricordate, questo è tutto battere la concorrenza e sigillare l'affare. Poi, se non si sente da quel cliente entro una settimana o giù di lì, follow-up con una telefonata. Chiedi se hanno ricevuto la vostra proposta e se hanno delle domande per voi, e le probabilità sono che sarete sulla strada giusta per garantire tale contratto.
Scrivere una proposta commerciale può sembrare un grande investimento di tempo e di energia, ma scoprirete che è possibile riutilizzare un sacco di informazioni fornite dalla proposta a proposta, cambiando solo la prima sezione centrata sul cliente per rendere ogni proposta di misura presentazione.
È inoltre possibile accelerare il processo utilizzando un kit proposta pre-progettati, che è stato progettato appositamente per le proposte che producono, report e altri documenti aziendali. Un kit proposta buon comprenderà centinaia di modelli che è possibile utilizzare in qualsiasi proposta, compresi tutti gli argomenti di cui sopra. I modelli includono le istruzioni ed esempi, quindi avrai mai si sentono disorientati su che tipo di informazioni da includere. Assicurarsi di utilizzare un kit dal design professionale, troppo, così la vostra proposta sarà grande.
Inoltre, assicurarsi che il kit comprende una vasta gamma di proposte del campione, in modo da poter vedere cosa finito proposte assomigliano per una varietà di imprese. Un kit proposta ben progettato vi darà un grande vantaggio iniziale sulla creazione di una proposta vincente di business.
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