Al giorno d'oggi molte banche e istituzioni finanziarie stanno sviluppando in questi giorni con uguale potenza in tutti gli aspetti. Ciò implica la deve essere qualche vantaggio competitivo rispetto all'altra. Banche e istituzioni finanziarie appartengono al settore dei servizi, in modo che richiede il servizio clienti arricchito.
Banche e istituti finanziari hanno investito crore nelle loro piattaforme online relativamente semplice e poco costoso tecnologia live chat, in grado di ripristinare quella vitale "tocco personale" che si perde nella esperienza online.
Banche e istituzioni finanziarie in particolare quelli più piccoli possono anche beneficiare utilizzando live chat di posizionarsi come tecnicamente avanzato. Questo rende i clienti ad essere più attraente e user-friendly per transazioni in linea.
Le banche stanno iniziando a vedere c'è bisogno di un elemento umano tra loro portale e clienti. Come clienti online mantengono una media del 50 per cento in più in saldi bancari, dando loro più attenzione diventa una necessità per la banca di mantenere i rapporti.
Nel marketing c'è una citazione il 80% del vostro profitto deriva dal 20% dei vostri clienti, e quindi mantenendo i clienti ad alto valore esistenti svolge un ruolo fondamentale. Quindi, per differenziarsi dagli altri si dovrebbe avere live chat che mostra il vostro servizio clienti di qualità superiore. Il livello di soddisfazione dei clienti esistenti e fidelizzazione tra il cliente può essere presa al livello successivo in servizio e tecnologia.
Per i nuovi clienti chat come linea di orientamento, semplice da usare e esperienza in tempo reale per l'utente. Essi non devono andare a un telefono filiale o l'uso di aiuto. Il vantaggio è che dà alle persone la sensazione di comodità e opzione di risparmio di tempo.
In India HDFC ha utilizzato questo servizio e lo studio rivela che il 92% dei clienti che hanno utilizzato il servizio di chat sono dalla classe dipendente e il saldo 8% sono lavoratori autonomi. Per lo più, si tratta di persone provenienti da città più piccole come Cochin, Coimbatore, Indore, Patna, Ranchi, Vijaywada, Baroda, Surat, Vizag, Agra, Guwahati, Lucknow e anche Jammu che stanno prendendo pieno vantaggio di chat web. La causa importante è essere creativi e avere qualcosa che la gente vorrà passare insieme a qualcun altro. Questa forma di word-of-mouth oggi effettivamente sta portando alto numero di clienti disposti a venire e sperimentare le chat web e materializzare la loro esperienza.
Il vantaggio principale risiede nel servizio di live chat è che è 24/7, come tutte le banche e le istituzioni finanziarie si attaccano alla tradizione di 9-5 ore di lavoro. I clienti cercano più valore quando vi è la possibilità di accedere alle banche in una vera esperienza di tempo (ad esempio, dopo ore e nei fine settimana).
Nello scenario di oggi, se si verifica un problema per un cliente lui / lei chiama la banca o visite direttamente, sia in situazione di ogni cliente deve essere gestita separatamente dal personale bancario. Attraverso Live chat è possibile che un rappresentante bancario può dare la soluzione per due o più clienti contemporaneamente per cui il tempo e il lavoro viene salvato.
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