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Il capitalismo, passato e presente

sabato 30 novembre 2013

Parlare capitalismo non sarebbe completo se non si discutono le idee di Adam Smith, in particolare le sue idee contenute nel suo famoso libro, An Inquiry Into the natura e le cause della ricchezza delle nazioni. Come è stato spiegato dalla citazione di cui sopra, Smith ha messo la libertà, i mercati e gli interessi individuali come base per il concetto economico. Tre concetti chiave che a sua volta diventare la base per il capitalismo. Ci sono cinque principi fondamentali del capitalismo, vale a dire:
 1. Il capitalismo è il pieno riconoscimento dei diritti di proprietà individuale o un individuo senza confini specifici. Diritti di proprietà privata è la garanzia per la persona interessata a difendere la libertà e l'indipendenza. La libertà individuale diventerà una realtà quando ha giustificato la propria per avere una garanzia senza partiti o altre persone convenute.
 2. Il capitalismo è un riconoscimento del diritto degli individui di svolgere attività economiche al fine di migliorare lo status socio-economico.
 3. Il capitalismo implica il riconoscimento di una spinta o motivazione economica in forma di spirito per ottenere il massimo beneficio (profite oriented).
 4. Il capitalismo comprende anche l'affermazione della libertà di concorrenza con altri individui (libertà di concorrenza).
 5. Il capitalismo riconosce la validità giuridica della libera economia di mercato e il meccanismo di mercato (Seda, 1996:272).
Quinto riconoscimento è quindi una manifestazione del concetto di laissez-faire, Laissez-Passer, che è il cuore del capitalismo e del liberalismo. "L'industria moderna non si sono evoluti, senza alcuna divisione del lavoro e accumulazione di capitale che sono stati entrambi basati su propri interessi", dice Smith.
Prima di rotolare in altri problemi, aiuta se noi prima discutere l'origine della parola stessa del capitalismo.
I termini di capitale o di capitale o di Capitale (derivato dal latino: caput, il che significa che è il capo) appare la prima volta nel 12 ° secolo e 13 ° secolo che significava fondi, le scorte, i soldi e gli interessi sul prestito. Ferdinad Braudel cita un prete di S. sermone. Bernardino da Siena (1380-1444), "quamdam seminale quam rationem lucrosi cummuniter vocamus Capitale" (che è la causa principale della prosperità solitamente capitale). Questi termini si riferiscono, più ristretto, la ricchezza di denaro una società o un commerciante. Berger scrive, sostantivi "capitalista" è probabilmente iniziata a metà del 17 ° secolo che si riferisce ai proprietari del capitale. Adams Smith, che era stato considerato come il padre del capitalismo non usare questo termine, invece ha usato il termine "sistema della libertà naturale".
Warner Sombart è stato il primo a riconoscere il capitalismo come un concetto fondamentale di un sistema di pensiero economico nel suo libro, Der Moderne Capitalismus che è stato pubblicato 81 anni fa (1921).
Nell'introduzione inizio, la durata del capitalismo non sta ottenendo una buona risposta da parte di esperti di scienze sociali, tra cui Karl Marx stesso era così eccitato ed entusiasta frattaglie smantellare il capitalismo. Il termine capitalismo è anche considerato come espressione di un "sacco di rumore" che deve rimossa dal vocabolario di esperti di scienze sociali. E 'diverso con la condizione attuale in cui il termine capitalismo è diventato una sorta di "icona di stile di vita" per gli intellettuali. Tutti parlano di capitalismo e di collegamento (forza a volte visibile) con una varietà di fenomeni sociali quando si cerca di spiegare la realtà di ciò che è accaduto.
Un punto importante nella discussione del capitalismo è quello di capire una caratteristica fondamentale di questi sistemi, come già accennato in precedenza, vale a dire, massimizzando i singoli guadagni attraverso le attività economiche che hanno lo scopo di aiutare il pubblico interesse. Il principio che si applica nel capitalismo laissez-faire è, che è un principio che vieta autorità esterna di intervenire negli affari economici. La base di questo principio si pensa, che se gli esseri umani hanno la libertà di perseguire il profitto ci sarà concorrenza con la stabilità della società sarà mantenuto perché ci sono mani invisibili che li governano. Un altro principio del capitalismo è la produzione per il profitto è destinato ad aumentare il capitale. Con questa logica del capitalismo sono in competizione per la produzione di beni nel modo più efficiente possibile, in modo che il capitale può essere accumulato e la fondazione della società è sempre più forte.
In fase di sviluppo fin dalla sua nascita, il capitalismo ha diverse fasi storiche. Dillard dividendo le fasi in tre.
La fase iniziale del capitalismo (1500-1750). Sviluppo del capitalismo non può essere separata dallo sviluppo del settore abbigliamento in Inghilterra in epoca medievale che è, l'industria della lana. Industria della lana è stata costruita sulla dell'Inghilterra rurale-rurale. Determinazione delle aree rurali come un centro di produzione, secondo Dillard, utile per lo sviluppo del capitalismo britannico a causa del conflitto evitare il conflitto sociale come è successo a Firenze nel 14 ° secolo e le Fiandre 13 ° secolo.
Traccia Dillard, durante questo "surplus sociale" ottenuto non venga utilizzato per costruire le piramidi e cattedrali, ma viene utilizzato per costruire le imprese di trasporto, magazzinaggio, materie prime, prodotti finiti e varie altre forme di ricchezza. Inoltre altre tre cose che supportano il loro sviluppo è, in primo luogo, il sostegno religioso per il loro duro lavoro e vivere frugalmente. Questo supporto viene principalmente da protestanti calvinismo e gli insegnamenti di Martin Luther King. Per l'insegnamento della prosperità materiale del cattolicesimo medievale è considerata "qualcosa" dirty. San Girolamo ha detto, "un uomo ricco, anche se non necessariamente il ladro ladro dei bambini". Tuttavia, lo sviluppo degli scambi nel tardo Medioevo ha portato a polemiche e incoraggiare gli sforzi verso la regolazione tra dottrine teologiche con la realtà economica. In molte regioni d'Europa, Venezia, Firenze, Augsburn e altri, i capitalisti violano lo spirito e la lettera dei divieti contro manipolare la fioritura di denaro. Riforma protestante nei secoli 16 e 17 è accompagnata anche da cambiamenti economici che hanno portato allo sviluppo del capitalismo in Olanda e in Inghilterra.
Cronologica e correlazione geografica tra questa nuova religione con la crescita dell'economia per creare l'impressione che il protestantesimo ha un significato causale alla nascita del capitalismo moderno, anche se non in senso causa del capitalismo, il primo esistente in un vasto ambito di applicazione e in crescita , ma etica protestante divenne forte stimolo per l'ordine economico. Revisione o interpretazione della dottrina religiosa non solo libera le pratiche capitaliste del peccato di avidità, ma anche membari sostegno divino per la vita è così.
In secondo luogo, l'effetto di metalli preziosi dal Nuovo Mondo sulla relativa distribuzione del reddito sui salari, profitti e affitto. Oro e argento dalle miniere in Messico, Perù e Bolivia per aumentare le scorte europee metalli preziosi a sette volte e aumentato i prezzi fino a due o tre volte negli anni 1540-1640. Il risultato è situata sull'aumento dei prezzi, causando i padroni di casa colpiscono a causa sebandingnya non aumentare gli affitti e aumentare il costo della vita. Per i padroni di casa che aggressivi, aumentare gli affitti e applicare le pratiche dell'agricoltura capitalistica è la soluzione implementata. L'inflazione sta dando i profitti di nascita per i capitalisti, compresi i commercianti, industriali e altri datori di lavoro. Alla fine, queste condizioni favorevoli aggiungono l'accumulazione di risparmio e di capitale per loro.
In terzo luogo, il ruolo nell'aiutare i paesi e direttamente alla formazione del capitale in forme multi-modali del capitale. Dillard scrive che i contributi positivi e il significato storico del mercantilismo quel periodo è la creazione di condizioni necessarie per un rapido cambiamento economico e cumulativo in Europa occidentale.
Condizioni d'Europa a quel tempo era lo stesso delle condizioni dei paesi in via di sviluppo in cui lo Stato ha iniziato il 20 ° secolo, cumulativo processo di sviluppo economico. Inoltre il paese aveva bisogno anche di creare le condizioni che potrebbero dare un ambiente adeguato per il funzionamento di tali attività economiche, fornendo protezione da attacchi stranieri, fornendo servizi che supportano trasporti, comunicazioni e impianti portuali, organizzare una legislazione adeguata per il progresso capitalista, la creazione dei mercati nazionali ed esentasse altri ostacoli entro i limiti di Stato e altri.
Capitalismo classico (1750-1914). Inizia il 18 ° secolo c'è stato un cambiamento nello sviluppo del capitalismo in cui il dominio del commercio di attività economica viene sostituita dall'industria. Il dominio del capitale che era stato dominato dal commercio nel capitale passato a capitale industriale. Ciò è causato dalla rivoluzione industriale in Inghilterra. Adam Smith in Indagine sulla natura e le cause della ricchezza delle nazioni è il fattore più influente nello sviluppo del capitalismo classico.
Dopo la rivoluzione francese e le guerre, Napoleone spazzato i resti del feudalesimo e mercantilismo allentare la politica di Smith è entrata in vigore. Le politiche di laissez-faire, laissez passer (libero scambio, i meccanismi di mercato, un bilancio equilibrato e forte finanziaria utilizzando il gold standard) viene eseguito. In Inghilterra questo sistema esamina la rimozione delle Corn Laws nel 1864.
Applicabilità del liberalismo nei paesi europei è il successo degli sforzi dei capitalisti borghesi venture alzate ad una posizione per un tempo molto influente. Successo economico forza politica che alla fine genera proficuo processo capitalistico.
L'implementazione di libero scambio nel suo periodo di espansione economica porterà un grande per l'Europa, con la colonizzazione di Asia, Africa e America Latina.
Fase avanzata del capitalismo (dal 1914 ad oggi). In questa fase del capitalismo sta anche sperimentando una rapida crescita della sua storia follemente in particolare nella gestione sociale.
Guerra mondiale ha segnato un punto di svolta nello sviluppo del capitalismo in generale e in Europa khususnya.periode dal 1914 assistito un'inversione di interesse pubblico al capitalismo e l'inversione di quasi tutte le tendenze liberali pre-guerra. Sebalum decenni di guerra, il capitalismo, una forte leadership in Europa per eseguire la comunità economica internazionale. Lo sviluppo di mercati mondiali, il gold standard quasi diventato universale, l'Europa in qualità di banche mondiali ed europei sono diventati centrali per aumentare il volume del commercio internazionale.
Ma dopo la prima guerra mondiale, le tendenze cambiano, U-turn. I mercati internazionali si abbassano, il gold standard è stato abbandonato e gli strumenti di pagamento nazionali, preferibilmente in modo controllato, l'egemonia delle banche europee si trasferì negli Stati Uniti. Per quanto riguarda lo spostamento effettivo di questa egemonia è stato previsto molto tempo fa da Adam Smith:
Partendo da proprietari di negozi, i commercianti ei loro esperti legali (coloni americani) sarebbe diventato statisti e legislatori e legislatori, saranno impiegati per raggiungere una nuova forma di governo di un vasto impero, che nelle loro credenze - credenze che può molto vero - sarà uno dei più grandi e meraviglioso impero che era esistita su questa terra.
Dei popoli in Asia e in Africa che sono stati utilizzati come la colonia è riuscito a salire contro il colonialismo europeo e anche aggiunto in barriere commerciali, più e rompere il predominio europeo nel mondo.
Nel frattempo il capitalismo in Europa orientale ha cominciato a indebolirsi a causa della rivoluzione bolscevica guidata da Lenin. Revolution ha smantellato le principali istituzioni del capitalismo proprietà privata dei mezzi di produzione su una vasta area, scaricare la struttura di classe, le vecchie forme di governo e della religione stabilita. Spirito Inoltre generato dalla rivoluzione russa in meno di mezzo secolo, è riuscito a comparire per sfidare la superiorità di organizzazione capitalistica dei sistemi di produzione. In Europa occidentale e lo spostamento abbandonando le tradizionali forme di capitalismo. Soprattutto, Laissez-faire, la politica in un accordo per il 19 ° secolo, era stato umiliato dalla guerra e le esperienze del dopoguerra.
Con l'inizio della depressione maggiore nel 1930, il sistema capitalista che era rimasto costante, scosso dalle radici. Laissez-faire, ha detto Dillard, ha subito un duro colpo dal presidente del New Deal di Franklin D. Roosevelt negli Stati Uniti. Gold standard crollato completamente, cadendo mercati azionari. Mentre in Inghilterra, che è la patria del capitalismo, il libero scambio essere abbandonata. Principio classico di forte, budget finanziario annuale è stato equilibrato, nella pratica e teoria è sostituito da un disavanzo programmato durante l'attività economica depresso. Alla fine della seconda guerra mondiale, il periodo glorioso del capitalismo classica dissolvenza con dinasionalisasikannya industrie di base, compreso il carbone, i trasporti, le comunicazioni, l'interesse pubblico e la Banca d'Inghilterra per il partito del lavoro al potere in Inghilterra.
¬ Pasqua malessere è l'inizio del sistema di welfare-state che ha messo il paese indietro sulla sua funzione - anche se non totale come nei paesi comunisti. Nel sistema di welfare-state delle funzioni sociali statali per mantenere la stabilità del capitalismo.
Forma di capitalismo, questo tipo può essere visto negli Stati Uniti, che da Saiful Arif sistemi negli Stati Uniti ha citato diversi aspetti: in primo luogo, il principio della libertà (libertà), che significa la libera impresa e investire (ingresso gratuito dei consumi e degli investimenti ) e le limitazioni intervento del governo, nonché organizzare modello politico democratico.
In secondo luogo, il principio di equilibrio (uguaglianza). La presenza di diffusione tra il potere politico ed economico, lo stesso potere contrattuale tra produttori e consumatori, nonché pari opportunità, nonché gli sforzi per creare equità.
In terzo luogo, il principio di giustizia (equità). Rappresenta un tentativo di evitare pratiche sleali come i lavoratori che non soddisfano la norma, rapporti ospite e datori di lavoro di sfruttamento e di altri.
In quarto luogo, il principio del benessere (welfare). Per tener conto della ripartizione e l'efficienza produttiva. Parametri del benessere possono essere conosciuti attraverso la supervisione del governo di stabilità dei prezzi e gli sforzi per creare una condizione di lavoro che è pieno impiego (alta intensità di manodopera).
In quinto luogo, il principio della crescita sostenibile (crescita sostenibile). L'indicazione è la crescita del reddito reale e il progresso tecnologico.
Susan George scrive, nel 1945 o 1950, se si offrono sul serio tutte le idee e le politiche che sono attualmente indicati come neo-liberismo, verrà ridicolizzato sul palco o inviato in un ospedale psichiatrico. In tutti i paesi occidentali, in quel momento, ogni persona è un keynesiano, socialdemocratico o il partito cristiano-sociale-democratico o marxista. L'idea che i mercati dovrebbero essere rilasciati per gestire le politiche pubbliche e politiche: l'idea che afferma che i paesi dovrebbero volontariamente stare lontano dall'economia, o le aziende dovrebbero essere in totale libertà, che i sindacati deve essere frenato e garanzie sociali della società deve essere ridotta - tali idee sentito molto strano per lo spirito di quell'epoca. Anche se alcune persone approvano queste idee, ma non esiterà a portare e avranno difficoltà a trovare il suo pubblico.
Ma dopo il crollo del comunismo nel 1989, il benessere dello stato sta diventando obsoleto. Collasso del sistema di welfare-state è stato effettivamente avviato illeggibile dal Margaret Thatcher e Ronald Reagan al potere e cambiare l'attuale politica nei rispettivi paesi verso il neo-liberismo che è spesso definito thatcherismo e Reagenisme. Nel 1990 questa condizione è intensificata con la crescente accettazione del neo-liberismo dalla maggior parte della comunità mondiale attraverso la logica della globalizzazione.

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